Lavorazione
Tutte le porcellane sono interamente dipinte a mano e le decorazioni sono eseguite esclusivamente da Maria Stella Lo Scerbo.
La realizzazione di ogni oggetto inizia dalla scelta del supporto in porcellana da dipingere che riguarda non solo la forma dell'oggetto ma anche la qualità della porcellana: sono preferite porcellane dalle linee semplici e di ottima qualità, di produzione italiana, francese o tedesca.
Segue la ricerca del decoro e del soggetto da adattarvi, cercando l'ispirazione e talvolta prendendo suggerimenti dai Maestri del passato.
Ella cura personalmente ogni fase della lavorazione fino alla cottura delle opere alla temperatura di 750 - 820 °C; quasi tutte le tecniche di decorazione richiedono più di una cottura.
Il carattere artigianale della produzione fa sì che ogni oggetto sia unico: nonostante un pezzo possa essere realizzato più di una volta, le decorazioni non potranno mai essere perfettamente identiche. Ciascun manufatto richiede tempi di lavorazione piuttosto lunghi: non si possono curare i particolari e raggiungere notevoli risultati con la fretta o con l'ansia di una produzione numerosa.
Tutte le porcellane dipinte sono firmate da Maria Stella Lo Scerbo e accompagnate da Certificato di Garanzia.